Nelle tendenze arredo bagno del 2017 torna come fattore dominante il lusso. Si tratta però di un lusso apparente, dove le nuove tecnologie riescono a produrre, dei materiali tecnici che ricordano ad esempio il marmo che però sono alla portata di tutti.

Bagno in marmo: l’ultima tendenza di arredo per il bagno

Con queste nuove tecnologie riusciamo a ricreare il marmo con le sue venature e l’oro con delle laccature speciali.

Bagno in marmo
Bagno in marmo

Il gres effetto marmo

Cosa c’è di più lussuoso del marmo? I Pavimenti e rivestimenti in marmo hanno infatti il grande pregio di esaltare ogni ambiente, donando nuova luce a ogni elemento d’arredo. Questo materiale è stato usato per anni in castelli e ville, e il suo effetto da sempre da agli ambienti un alto livello estetico.

Luxor Sant'Agostino marmo
Luxor Sant’Agostino marmo

Per quanto pregiato ha però i suoi lati negativi, richiede infatti un’estrema cura ed è poco adatto a un ambiente con bambini, si fa fronte a questo problema con l’utilizzo di un materiale tecnico, il gres porcellanato. È un materiale che viene ottenuto attraverso un processo di sintetizzazione di  argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, resiste alle abrasioni, ha una resistenza e una durata  superiore al marmo.

gres porcellanato bianco NG2
gres porcellanato bianco NG2

Rivestimenti effetto marmo

Pareti e pavimenti rivestiti di marmo, con le nuove tecnologie si può, e le aziende del settore ceramico hanno dato il meglio nelle loro collezioni. E hanno dimostrato come questi materiali innovativi siano dei validi sostituti del pregiato marmo.

Casalgrande Padana Marmoker
Casalgrande Padana Marmoker

Le collezioni prediligono colorazioni di nuance più chiare e calde, che abbineremo a mobili bagno tono su tono o a contrasto.

Se siete interessati a queste o altre collezioni, contattateci per avere più informazioni tramite la nostra email o visitate il nostro store di arredo bagno.

Condividici su: