Comandi digitali, risparmio idrico, finiture preziose. Sono queste le caratteristiche  principali che i nuovi miscelatori portano con loro.

 

In questo breve blog vi daremo alcune informazioni su come anche la rubinetteria bagno stia subendo una forte modernizzazione, acquisendo un design e un automatismo sempre più avanzato.

Rubinetteria sotto diversi aspetti

Che sia minimale o vintage il dettaglio da non trascurare è proprio l’abbinamento della rubinetteria con l’ambiente bagno in generale. Se prima infatti l’abbinamento andava fatto solamente per i tre sanitari principali, oggi, si aggiungono cascate d’acqua, getti per massaggi rigeneranti, soffioni con effetto pioggia e tanti altri accessori, tutti rigorosamente appartenenti alla medesima collezione, con forme dimensioni identiche.
rubinetteria-bagno-nobili

Tornano in voga i miscelatori con cartuccia-Joystick, ispirata in un certo senso al Joystick delle consolle, che offrono indubbiamente uno stile minimale e pulito. Da non sottovalutare anche la rubinetteria con installazione a parete, utilizzata principalmente su bacinelle o su lavabi con installazione sopra piano.
Grandi novità anche sul lato finiture.

Le diverse finiture

Se prima infatti la finitura che andava per la maggiore era quella “classica” cromata, negli ultimi anni finiture come il bronzo e l’oro stanno avendo un discreto successo, questo anche grazie alle diverse tipologie di sanitari, che richiamano in qualche modo stili vintage e retrò.
rubinetteria-moderna
Novità anche per quanto riguarda l’ambito tecnologico, in quanto diversi fornitori quali Nobili e Grohe, integrano all’interno della loro rubinetteria dei piccoli sensori che permettono l’attivazione del flusso d’acqua tramite il semplice passaggio della mano sotto il rubinetto, o la regolazione della temperatura con uno sfioro sulla parte superiore della rubinetteria.
Stesso discordo per quanto riguarda la rubinetteria doccia, anch’essa sempre più all’avanguardia, ma su questo punto ci focalizzeremo con un prossimo articolo.

Con questi piccoli consigli speriamo di avervi dato un idea su come anche la rubinetteria stia subendo una forte modernizzazione in tutti i suoi aspetti.
Vi aspettiamo sul nostro store per dare uno sguardo alle offerte del mese.

Condividici su: