Devi realizzare un nuovo bagno ma sei a corto di idee? Ne desideri uno nuovo, originale, colorato e più in sintonia con lo stile della tua casa? Prima di progettare il tuo bagno, prendi spunto da quelli più belli del web: abbiamo selezionato 10 immagini che potrebbero aiutarti a capire ciò che desideri e magari darti l’ispirazione per realizzare il tuo nuovo bagno.

Bagno colorato

Se vuoi creare un bagno colorato, puoi giocare con materiali di diverso tipo per pavimentazione e rivestimento. Cosa ne dici di scegliere le mattonelle colorate abbinate al color marrone del parquet? Questa scelta può essere economica e d’effetto, basta trovare l’occasione giusta e selezionare con cura tutti gli elementi del tuo bagno.

Ecco una foto da cui prendere spunto:

Bagno con il parquet

Se vuoi osare ancora di più affidati a colori forti: verde, rosso o blu intenso. In questo bagno la scelta è ricaduta sul verde acido per il rivestimento in piastrelle e un occhio particolare al dettaglio, come si può notare dal tappetino ai piedi della doccia e il lavabo trasparente.

Bagno colorato di verde

Non ti accontenti e vuoi proprio circondarti di colore? Ecco un bagno adatto alle tue esigenze, anche i sanitari sono colorati e perfettamente abbinati allo stile del bagno:

Bagno colorato di rosso e rosa

Idee per un bagno grande

Hai un bagno grande ma non sai come arredarlo? Prendi spunto da queste immagini, ogni bagno ha la sua particolarità.

Il primo bagno è in stile classico: al suo interno si trova sia una doccia angolare sia una bella vasca. I colori sono stati abbinati sfruttando un rivestimento speciale in pietra rosa per alcune zone e il grigio per il resto della stanza. Queste due sfumature si accostano perfettamente. Anche l’illuminazione ha un ruolo importante in questa stanza, infatti, accanto ai dei punti luce posizionati sopra un’enorme specchiera, si trova un lampadario che dona omogeneità alla stanza.

Bagno in stile classico

Il secondo esempio è ispirato ad uno stile barocco: il color oro e la tappezzeria donano eleganza al bagno, ma la protagonista è una bellissima vasca con i piedi a vista:

Bagno in stile barocco

Ecco una soluzione che affianca lo stile al lusso. Il bagno sembra ancora più ampio grazie al gioco di riflessi dato dagli specchi:

idee bagno e design

Se ami la natura…

La tua casa è immersa nella natura? Puoi far risaltare questa caratteristica nel tuo bagno, inserendo una grande vetrata che dia sul verde o usando materiali naturali come il legno e la pietra. Questo bagno è impreziosito da una vasca incassata a terra dove rilassarsi per ammirare il verde tutto intorno:

Bagno in stile natura

Esistono anche le soluzioni più classiche ed economiche: in questa stanza da bagno la vasca è posizionata proprio davanti alla grande finestra.

bagno nella natura

Altri bagni da cui prendere spunto

Finiamo la nostra carrellata di bagni bellissimi da cui prendere ispirazione con due immagini un po’ fuori dal comune. Nella prima il bagno è in comune con il salotto. Questa soluzione potrebbe sembrare azzardata, ma il risultato è meraviglioso:

Bagno in comune con il salotto

Infine, chi non desidera un bagno con tutte ma proprio tutte le comodità? Non è poi così impossibile da realizzare. In questa stanza, per esempio, si è scelto di posizionare un piccolo caminetto e una tv davanti alla vasca da bagno. Questa soluzione può essere realizzata con i giusti accorgimenti anche in bagni di media grandezza, ecco l’idea da cui prendere spunto:

Bagno con caminetto

Hai le idee più chiare ora? Speriamo di averti dato una mano per la realizzazione del tuo bagno. Se proprio non siamo stati d’aiuto, pensiamo di averti almeno fatto sognare con questi bellissimi bagni!

Condividici su: