Avete la fortuna di avere un bagno di servizio o per gli ospiti? Non avete idea di come arredarlo o volete dargli quel tocco in più che manca?

Nessun problema, in questo blog cercheremo di darvi alcuni semplici consigli per arredare al meglio il vostro bagno.
Prima di cominciare, andiamo a fare una netta distinzione tra bagno degli ospiti e bagno di servizio.

Il primo dovrà sicuramente essere più accogliente rispetto al secondo, in quanto utilizzato da persone spesso “estranee” alla casa, mentre il secondo avrà solamente lo stretto necessario. Motivo per cui il bagno di servizio non avrà la doccia, ma solamente semplice vaso e un lavabo.

bagno piccolo
Per ottimizzare al meglio gli spazi, consigliamo un arredamento con vani a giorno, così da inserire solamente lo stretto necessario. Per quanto riguarda i materiali puntiamo a un arredamento di fascia medio bassa, in quanto trattasi sempre di un bagno che verrà utilizzato occasionalmente.

Tornando al bagno degli ospiti, qui ci sentiamo di consigliare una soluzione quasi del tutto analoga al vostro bagno principale, in quanto non è gradevole lo stacco di stile che potrebbe crearsi con un bagno di diversa fattura.
L’ambiente dovrà necessariamente essere composto da vaso bidet lavabo e box doccia. Sconsigliamo l’installazione di una vasca in quanto quasi sicuramente non verrà utilizzata, occupando inutilmente parte del bagno.  Fondamentale l’ausilio di uno specchio e di una lampada led, utile per illuminare a pieno l’ambiente. Per quanto riguarda i sanitari, vi indichiamo i marchi Ideal Standard e Globo, che hanno un design moderno e all’avanguardia, con un prezzo facilmente accessibile.

Con questi semplici consigli, speriamo di avervi dato le indicazioni necessarie per poter arredare al meglio il vostro bagno, e vi aspettiamo all’interno del nostro store per poter acquistare i nostri sanitari a prezzi stracciati!

Condividici su: