In questo periodo si ha la tendenza a cercare nel passato stili ormai passati, ma che per la loro bellezza resteranno sempre attuali. Oggi vi parliamo dello stile Vintage nella stanza da bagno.

Se guardiamo le foto dei bagni dello scorso secolo scopriamo lo stile, i colori, gli spazi, e capiamo che in fondo in fondo questo stile è sempre molto attuale. I bagni vintage, ancora oggi, sono sinonimo di eleganza, raffinatezza e ricercatezza.

Bagno antico

Le vecchie ceramiche, le specchiere imponenti, le vasche sostenute con i piedini a zampa di leone, le pavimentazioni colorate e le cromature a contornare il tutto.

Bagno

Molto spesso capita che un singolo dettaglio sia in grado di trasportare un posto indietro nel tempo, donandoli una magia che è in grado di compiersi anche in bagno.

Delle volte troviamo nei bagni da ristrutturare delle piastrelle che se pure datate, ancora in buono stato, sono capaci di dare al nostro bagno uno stile che ci fa tornare indietro nel tempo. In questo modo il nostro arredamento del bagno crea un bagno vintage, in un’ottica di enfatizzazione dell’identità storica dei materiali esistenti.

Bagno con vasca vintage

Sono molteplici gli elementi sui quali si può intervenire nel bagno: sanitari, rubinetterie, luci e sanitari, ed infine le finiture degli elementi decorativi per rendere il vostro un bagno vintage. Devon & Devon è il marchio italiano specializzato nella realizzazione di sanitari di lusso dal design elegante e nostalgico, perfetti per chi desidera arredare il proprio bagno secondo uno stile classico e raffinato.
Per arricchire il nostro bagno, inoltre, possiamo anche scegliere degli oggetti provenienti dai mercatini d’antiquariato oppure cimeli di famiglia, ai quali si è legati e che danno sicuramente un tocco vintage a un ambiente anche estremamente moderno.

Arredo vintage per il bagno

Ecco altre foto di bagni Vintage che ci fanno fare un tuffo nel passato. Tante idee da cui prendere spunto…

Vasca da bagno vintage

Non vi resta che l’imbarazzo della scelta e scegliere i sanitari nel nostro store per rendere il vostro bagno vintage.

Condividici su: