Se un tempo le vasche idromassaggio erano considerate un bene di lusso che solo in pochi potevano permettersi, ormai è diventato sempre meno esclusivo e sempre più adatto a tutte le tasche.

Vasca idromassaggio incassata
Vasca idromassaggio incassata

Installarla non è la cosa più semplice del mondo e la cosa migliore sarebbe quella di rivolgerci ad un professionista, ma per chi ha del tempo a disposizione e la manualità necessaria, potrebbe non essere un compito impossibile.

La prima cosa da fare è quella di procurarci una scheda tecnica della vasca, in modo da predisporre gli impianti. Solitamente la si può trovare agevolmente in internet, nella pagina ufficiale della casa produttrice. Non trovandola nel sito potete rivolgervi al fornitore  che non avrà alcun problema a fornirvela.

Scheda tecnica vasca idromassaggio
Scheda tecnica vasca idromassaggio

La vasca idromassaggio  solitamente è dotata di telaio e pannelli  quindi  va installata a pavimento e rivestimento finito, ecco perché è importante predisporne per tempo l’installazione. Nella scheda in questione troverete ben indicate sia le quote per lo scarico che quelle per la predisposizione elettrica, munitevi di metro, segnatele bene e quindi adoperatevi per fare le tracce corrispondenti.

Se invece si tratta della sostituzione di una vasca preesistente, verificate che le quote della nuova vasca siano compatibili con quella vecchia. In caso contrario apportate le relative modifiche all’impianto.

La prima cosa da fare è quella di collegare la colonna  della vasca allo scarico a pavimento ed effettuiamo i collegamenti elettrici necessari. Se la vasca è dotata di rubinetteria, colleghiamo anche i flessibili della stessa agli attacchi dell’acqua calda/fredda predisposti sulla parete. Se invece la vasca ne è priva dobbiamo prevedere una rubinetteria a parete. In questo caso, meglio verificare che la bocca di erogazione sia sufficientemente lunga da superare il bordo della vasca.

Outline Teuco
Outline Teuco

Dopo aver effettuato il collaudo della vasca e averne appurato il corretto funzionamento, possiamo siliconarne i bordi per evitare le infiltrazioni d’acqua o, ancora meglio, avvalerci di comode guarnizioni bordo vasca.

Dopo aver regolato i piedini, in modo che la vasca sia in bolla, possiamo finalmente fissare i pannelli al telaio, avvalendoci delle apposite mollette.

A questo punto possiamo finalmente concederci un bel bagno rilassante.

Se vuoi dare un’occhiata alle nostre vasche idromassaggio in offerta, fai un salto nel nostro store. Potrai scegliere tra vasche idromassaggio Jacuzzi e vasche idromassaggio Glass caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Condividici su: