La doccia è un complemento essenziale all’interno di un bagno. Molti la preferiscono alla classica vasca, per la praticità e la versatilità che può offrire. Non si tratta di un elemento fine a sé stesso ma di un momento in cui ci si dedica alla cura della persona, una piccola coccola quotidiana all’inizio o alla fine di una giornata. Come trasformare questo momento in un’esperienza di comfort e benessere? Se ancora non conosci le docce hi-tech dopo questo articolo non potrai più farne a meno.

Cos’è una doccia hi-tech?

Una doccia hi-tech è una doccia che si caratterizza per la tecnologia avanzata in grado di offrire un’esperienza più piacevole e personalizzata. Di solito, includono una serie di funzionalità come soffioni, luci a LED, sistemi di controllo della temperatura, di pompaggio o di riscaldamento, e altro ancora. Possono anche essere dotate di sistemi di controllo remoto per regolare la temperatura e il flusso dell’acqua anche a distanza. Alcuni modelli possono essere dotati di tecnologia di condivisione della doccia, che consente di condividere la propria esperienza con i propri amici o familiari. Si tratta dunque di una nuova generazione di docce che rivoluziona il modo di concepire un momento della giornata così come lo conosciamo.

I vantaggi

I principali vantaggi di una doccia hitech sono una maggiore comodità, un comfort senza paragoni e la possibilità di personalizzare la propria esperienza. La tecnologia avanzata offre una maggiore flessibilità nella scelta delle impostazioni, consentendo a chi la usa di ottenere unesperienza di doccia più piacevole. Inoltre, i sistemi di controllo remoto aiutano a risparmiare tempo e energia, due degli obiettivi principali quando si parla di ridurre i consumi e migliorare l’impatto che abbiamo sul nostro ambiente.

Oggi in commercio ne esistono di varie tipologie che si adattano alle esigenze del consumatore.

Tra i brand più noti troviamo ad esempio Grohe, leader nel settore idrosanitario che vanta una tecnologia e una qualità made in Germany senza eguali. Le diverse installazioni (incasso, a vista o su misura) fanno in modo che si possa scegliere il prodotto perfetto per il proprio bagno. Questo è possibile anche grazie al lavoro del pluripremiato Design Team interno, che fonde tre punti cardini, quali estetica, funzionalità e risparmio in un unico obiettivo: performance al top di gamma.

Come anticipato, i sistemi Grohe, possono essere installati in qualsiasi ambiente bagno, grande o piccolo che sia, grazie a soluzioni più o meno grandi e visibili. La formula vincente va attribuita sicuramente alle installazioni “generose” come i soffioni Ondus 400 e le colonne doccia Rainshower, caratterizzate da un design e una tecnologia di tutto rispetto.

Oltre al fattore estetico, il brand si sofferma con particolare attenzione sul contrastare gli sprechi d’acqua, grazie agli innovativi miscelatori termostatici, che garantiscono una temperatura e pressione costante per tutta la durata della doccia. Il soffione doccia F-Series 40 racchiude tutti i must che la tecnologia moderna può offrire ed è stato sviluppato per l’installazione ad incasso. Questo modello è dotato di luci RGB, Bluetooth e sei tipologie di getto combinabili, ognuna delle quali è stata brevettata direttamente dalla casa madre stessa. La quantità di tecnologia applicata ci consente di definire questo soffione come una mini SPA casalinga.

Vuoi saperne di più sulle docce hi-tech? Ti aspettiamo sul nostro sito: visita il catalogo!

Condividici su: