Montare il box doccia può essere fatto in modo fai da te, ma non bisogna tralasciare che c’è bisogno di molta attenzione.

L’installazione della parete per la doccia

Possiamo o affidarci al nostro tecnico di fiducia, o mettere in pratica le nostre competenze, considerando che la normativa prevede dei requisiti per installare le pareti Doccia conformi alla UNI EN 14428, in modo da assicurare le caratteristiche di sicurezza e qualità e tecnologie sempre più innovative che il fornitore-produttore ha utilizzato per la progettazione e costruzione del box doccia stesso.

Porta a bilico in cristallo Brio
Porta a bilico in cristallo Brio

Direttive UNI/PdR

La direttiva prevede che ciascun box doccia deve essere dotato delle istruzioni dettagliate di montaggio e installazione.

La UNI/PdR 14:2015  fa riferimento a tutti gli addetti alla filiera della parete doccia a partire dal produttore, installatori, progettisti, rivenditori e imprese edili che sono coinvolti nell’installazione della parete doccia stessa.

Box doccia Novellini
Box doccia Novellini

Il documento prevede delle linee guida a partire dalla progettazione, dal materiale utilizzato per la produzione , per proseguire con direttive specifiche per la posa in opera della parete, nonché tutta la documentazione che il committente deve ricevere a lavori completati. Inoltre le linee guida prevedono anche i prodotti da utilizzare per pulire al meglio la parete doccia.

Box doccia Arblu Virgo
Box doccia Arblu Virgo

Queste direttive UNI/PdR sono da intendersi da applicare per  le installazioni di chiusure doccia, sia pubbliche sia private.

Emerge sempre più di formare gli installatori per dare un servizio di installazione che sia al Top, per rispettare tutte le regole che sono state utilizzate per la produzione della parete doccia. Inoltre il rapporto produttore rivenditore deve essere sempre di collaborazione per garantire insieme il massimo alla clientela.

Box doccia Arblu
Box doccia Arblu

Seguire le indicazioni del produttore è quindi la migliore strada da percorrere, perché, fornendoci l’esploso, non dobbiamo far altro che applicare tutte le informazioni, oppure essere sicuri della riuscita affidandoci al nostro tecnico di fiducia per l’installazione del box doccia per il nostro bagno.

Doccia Arblu Otto
Doccia Arblu Otto

Dove acquistarle?

Se vuoi acquistare un box doccia, nel nostro store sono presenti vari modelli, tutti con le relative informazioni.

Condividici su: