Solitamente i mobili bagno prevedono un unico lavabo. Questo perché si pensa al bagno come un momento di privacy e relax individuale.

Mentre di questi tempi il doppio lavabo sta prendendo piede nelle moderne coppie anche come scusa per passare un po’ di tempo assieme in bagno e evitare affollamenti fuori dalla porta.

Bagno a doppio lavabo: vediamo i pro

Innanzi tutto la stanza da bagno deve essere grande per poter ospitare un mobile con due lavabi. Però possiamo ovviare scegliendo dei mobili sospesi.

Visto che le donne trascorrono molto tempo per il maquillage il doppio lavabo è la soluzione ideale per il compagno. Che deve sempre aspettare che lei finisca.

Bagno a doppio lavabo: i contro

I mobili bagno a doppio lavabo sono molto belli, ma il loro svantaggio è che richiedono molto spazio nella stanza da bagno quindi prima di optare per questa scelta dobbiamo valutare lo spazio a nostra disposizione, perché potrebbe risultare una scelta scomoda.

Di certo non si può fare questa scelta nel caso non sopportiamo la presenza di altre persone durante la nostra permanenza in bagno, molti infatti nella stanza da bagno vogliono privacy.

Insomma, per ogni cosa ci sono sempre dei pro e dei contro da mettere sul piatto della bilancia che vanno valutati.

Alcuni esempi di mobili con doppio lavabo

MORPHING UNIT 180 Zucchetti
MORPHING UNIT 180 (Mobile lavabo sospeso con cassetti)  Kos by Zucchetti

Racchiude in sé tradizione ed estetica contemporanea nuovi materiali e rimandi a tipologie classiche. Scultorea e sofisticata sorprendentemente ‘familiare’ e al contempo assolutamente innovativa.

L-CUBE  (Mobile lavabo doppio sospeso con cassetti) Duravit
L-CUBE  (Mobile lavabo doppio sospeso con cassetti) Duravit

L-Cube, la nuova serie di mobili per il bagno disegnata da Christian Werner, trasforma idealmente il bagno in un collage di design. Stile, funzione, finitura e colore vengono scelti secondo le proprie preferenze personali, permettendo così a ciascuno di creare innumerevoli design diversi nel bagno.

KETHO (Mobile lavabo doppio sospeso) Duravit
KETHO (Mobile lavabo doppio sospeso) Duravit

Con i notevoli sforzi che la vita moderna ci chiede, crescono anche le nostre stesse esigenze: persino nel bagno, che deve essere un ambiente bello, invitante e funzionale al tempo stesso. Ketho è in linea con questa evoluzione. Ideata da Christian Werner, questa nuova serie di mobili per il bagno spicca per le sue linee chiare, la sua studiata funzionalità e la sua qualità di arredo accogliente.

Allora, che ne dite? Mobile bagno con lavabo singolo o doppio?

Non vi resta che scegliere fra le tante soluzioni presenti nel nostro store all’interno delle sezione dedicate ai lavabo e ai mobili per il bagno.

Condividici su: