La scelta delle piastrelle per il vostro bagno è un momento importante da non prendere sottogamba per evitare errori  che poi ci faranno rimpiangere il fatto di non aver dedicato qualche minuto di più.

Perché è importante scegliere le giuste piastrelle?

Mentre un mobile è possibile cambiarlo con facilità, la piastrella e il rivestimento sono quegli arredi che devono “convincerci” per tanto tempo. Prendiamo quindi in esame gli aspetti più importanti:

Piastrelle per il bagno
Piastrelle per il bagno

Costo delle piastrelle

Dare sempre più valore alla piastrella per il pavimento scegliendo una piastrella un po’ più cara rispetto alle pareti. Il pavimento deve essere più particolare rispetto alle pareti più semplici.

Piastrelle da bagno
Piastrelle da bagno

Stile

Durante la scelta delle piastrelle bisogna tener conto di tenere uno stile omogeneo nel complesso del bagno cercando di non esagerare con colori eccentrici e stili diversi.

lumina3

Illuminazione

Una delle cose da valutare è anche il colore delle piastrelle nel vostro ambiente, infatti una cosa che vi consigliamo è di portare dei campioni a casa, in quanto nello showroom l’illuminazione è molto differente ti alle luci che abbiamo in casa.

La scelta del piastrellista

Vi consigliamo di scegliere un esperto nel settore e di chiedere delle foto dei lavori svolti, in quanto anche la piastrella più cara se non posata bene non darà l’effetto da voi desiderati.

bisazza11

Lo stucco

La scelta dello stucco è molto importante perché questo influisce sull’effetto finale del piastrella mento.

Ordinare le piastrelle

Quando avete scelto le piastrelle chiedete al vostro piastrellista la quantità necessaria da ordinare.
Solitamente si ordinano il 10% in più di piastrelle nel caso di eventuali rotture o tagli. Fate dunque l’ordine al vostro fornitore onde evitare tempi d’attesa lunghi e rischiare di non avere il materiale da posare quando siete pronti ad iniziare i lavori.

Venis-revestimiento-ceramica-Ona-Natural-Montana-Cottage

Accessori

Una volta finito il bagno potere sbizzarrirvi con la scelta di elementi d’arredo, come asciugamani candele fiori che daranno al vostro bagno il tocco finale e che potrete cambiare spesso in modo da avere l’impressione di avere un nuovo bagno ogni tanto!!!!!

Se siete interessati all’acquisto di piastrelle e rivestimenti, contattateci tramite email e saremo ben lieti di soddisfare le vostre esigenze.

Condividici su: