Appuntamento biennale all’interno del Salone del Mobile di Milano, il salone internazionale del bagno sempre di più si sta rivelando una scommessa vincente per gli organizzatori, promettendo un ulteriore crescita in termini di spazi espositivi e di visitatori rispetto alla passata edizione del 2014.

Se nelle prime edizioni (la prima biennale risale al 2003), i fornitori esponevano i loro prodotti all’interno degli stand  della kermesse principale, nel corso degli anni, vista l’importanza crescente assunta dal settore nell’immaginario collettivo, è maturata l’esigenza di dargli  uno spazio autonomo.

Quest’anno le aziende invitate ad esporre nei padiglioni 22 e 24 saranno più di 200 (delle quali, 150 italiane !) e occuperanno quasi ventimila mq.

Bagno in marmo al Salone del bagno 2014
Bagno in marmo al Salone del bagno 2014

Tutti i fornitori che parteciperanno a questa straordinaria vetrina  (che attirerà anche quest’anno non meno di trecentomila visitatori), hanno la grande opportunità di mostrare il meglio della loro produzione, concentrandosi naturalmente sul design e l’innovazione tecnologica. Allo stesso tempo, gli operatori del settore, che parteciperanno numerosi, avranno la possibilità di scoprire le ultime tendenze del mercato  e affineranno il loro gusto sulle imminenti trasformazioni che attendono il mondo del arredo bagno, certi del fatto di trovarsi davanti ad una proposta che rappresenta il meglio, a livello globale di tutto ciò che ha a che fare con il mondo del bagno.

Novità su arredo bagno 2016
Novità su arredo bagno 2016

Il marchio di composizioni per il bagno Inda ad esempio approfitta dell’evento per fare un restyling di alcune delle sue linee di accessori più famose e per mostrare come tutta la sua produzione possa ormai declinarsi in 4 stili ben definiti (new classic, industrial shabby chic, nordic,  e contemporary style).

Collezione Cono ed Eleganza di Gessi
Collezione Cono ed Eleganza di Gessi

La Gessi, indiscussa protagonista del settore rubinetteria  e della kermesse milanese, con i suoi 300 mq di esposizione, lancerà le nuove collezioni Cono ed Eleganza. 

La Lupi, una delle prime aziende ad aver sposato la filosofia del Salone del mobile, sarà presente nello stand con qualcuna delle sue superbe ideazioni all’insegna della raffinatezza e del bagno sartoriale.

Lupi al Salone del bagno 2016
Lupi al Salone del bagno 2016

La Mutina, una delle poche aziende di piastrelle presenti, stupirà i visitatori con i suoi rivestimenti ideati dai migliori designer che operano sul mercato.

Piastrelle Mutina al Salone del bagno 2016
Piastrelle Mutina al Salone del bagno 2016

E con loro centinaia di altre aziende provenienti da tutto il mondo, dal 12 al 17 aprile saranno pronte ad accogliervi nei loro stand per illustrarvi le loro novità.

Condividici su: