La diffusione della rete e delle nuove tecnologie, così come la nascita degli e-commerce o negozi online, hanno reso molto più facile la progettazione del bagno in rete. Oggi non è obbligatorio affidarsi a degli esperti di un punto vendita fisico, si può facilmente progettare il bagno online e ottenere un risultato impeccabile.

Vuoi provarci? Ecco alcuni servizi utili.

Strumenti online per progettare il bagno

In rete esistono diverse alternative per progettare e arredare il proprio bagno online. Oggi, non solo è possibile costruire delle cartine interattive del bagno, ma anche acquistare tutti i prodotti necessari tramite gli e-commerce. Si tratta di un grande vantaggio soprattutto perché in questo modo puoi accedere a un catalogo più ampio e a offerte esclusive a te dedicate.

Oggi vogliamo darti qualche suggerimento per progettare il tuo bagno comodamente davanti al tuo computer o addirittura con qualsiasi dispositivo mobile.

Ecco gli strumenti online per la progettazione del bagno:

  • Domus Planner è un’app gratuita che permette di progettare qualsiasi ambiente in modo semplice, sicuro e preciso. Consente di realizzare online le stanze, elaborando pareti e decidendo i colori, materiale o gli elementi d’arredo. Puoi addirittura creare la planimetria partendo dalla piantina del bagno e inviare il progetto ai tuoi contatti o stampare il progetto. Accanto all’immagine del progetto, Domus Planner consente di creare una lista di tutti i prodotti e i materiali utilizzati per la creazione del tuo bagno.
  • TilePlanner è un programma che consente una progettazione 3D della stanza da bagno. Si tratta di un software facile da usare: puoi scegliere tra tanti tipi di rivestimento, pavimentazione, arredi. Questo programma è integrabile nei siti delle singole aziende: in questo modo si offre un servizio in più al cliente che rimarrà ancora più soddisfatto.
  • Grohe Best Match è un configuratore di ambienti online disponibile come applicazione per smartphone e tablet sia come un sito web usabile ed efficace. In pochi click è possibile abbinare miscelatore e lavabo, cambiando i diversi prodotti fino ad arrivare ad un risultato soddisfacente. Il servizio mette a disposizione circa 3000 modelli di lavabi e miscelato di differenti colori, appartenenti alle migliori marche.
  • Innoplus View è il programma più famoso dedicato alla progettazione 3D del bagno. Consente di modificare tutti gli elementi del bagno e salvare il risultato finale, stamparlo o inviarlo ai propri contatti.
  • Reece 3D è una soluzione online utile per chi vuole ristrutturare un vecchio bagno. Con questo programma è possibile visualizzare il risultato dei lavori, trovare soluzioni innovative e programmare l’andamento dei lavori.
  • Color Trainer è un programma utile per decidere il colore delle pareti di tutte le stanze della casa, inclusa naturalmente quella destinata al bagno. Con una visuale generale è più facile decidere le sfumature per ogni ambiente della tua casa. All’interno del software è possibile scoprire i consigli degli esperti per l’abbinamento dei colori e altre funzionalità utili per chi desidera dare nuova vita alla casa attraverso una tinteggiatura.

Grazie a questi tool online progettare il bagno sarà divertente e comodo, tu ne conosci altri?

Scopri il nostro catalogo e acquista i tuoi prodotti in pochi click: riceverai tutti gli articoli comodamente a casa tua. Se desideri ulteriori informazioni o hai bisogno di assistenza durante la fase di scelta e acquisto, non esitare a contattarci!

Condividici su: