Le tendenze in fatto di arredamento e design degli interni ci sorprendono ogni anno di più. Se un tempo la scelta era limitata tra lo stile classico e lo stile del momento, oggi abbiamo un’infinità di soluzioni per arredare la nostra casa. Anche quando parliamo del bagno, è possibile optare per stili così diversi tra loro da riuscire ad accontentare tutti i gusti. Se sei giunto fino a qui significa che hai già le idee chiare: quello che desideri per la tua casa è un bagno stile inglese retrò.

Ottima scelta, è uno stilo estremamente particolare e in grado di lasciare tutti senza parole. Vuoi che sia perfetto e impeccabile? Abbiamo qualche consiglio per te!

Perché scegliere lo stile inglese?

Lo stile inglese in bagno rappresenta una certezza, non possiamo certo definirlo un design di passaggio. Le sue linee e i suoi elementi sono fatti per restare, mantengono la propria eleganza e non ti stancheranno mai. Possiamo considerarlo come lo stile che più di ogni altro ha un’identità e un carattere ben riconoscibile.

Ogni dettaglio del bagno in stile inglese retrò è in grado di soddisfare le esigenze di chi sceglie questo design per la propria casa.

Da cosa iniziare?

La scelta del brand

Per prima cosa è essenziale individuare un brand che sia capace di rappresentare al meglio questo stile. A tal proposito possiamo suggerirti i prodotti Devon & Devon, tra i migliori presenti sul mercato, che con le serie Cambridge, Westminster e Oxford, è riuscito a racchiudere la vera essenza di un design così particolare. I prodotti di ciascuna serie possono essere abbinati tra loro per dare vita a un bagno unico e originale.

Ad esempio, puoi scegliere di abbinare il lavabo Cambridge al vaso e al bidet della serie Oxford, oppure scegliere per un total look della linea Westminster. I sanitari Devon & Devon sono prodotti Made in Italy, realizzati in fine porcellana bianca con finiture che vanno dal cromato alla quercia.

DEVON & DEVON Cambridge lavabo 64x48
DEVON & DEVON Cambridge lavabo 64x48
DEVON & DEVON Oxford wc 36x40
DEVON & DEVON Oxford wc 36x40
DEVON & DEVON Oxford bidet con erogazione esterna
DEVON & DEVON Oxford bidet con erogazione esterna

Una volta scelto il brand e individuati i sanitari che fanno al caso tuo non ti resta che proseguire con la scelta della vasca da bagno in stile retrò per finire poi con i dettagli: rubinetteria e rivestimenti.

Vasche da bagno dallo stile classico

La vasca è un elemento essenziale per completare lo stile inglese del tuo bagno. Qual è il modello migliore? Noi ti suggeriamo il design Globo Paestum: si tratta di una vasca in vetroresina con piedi cromati e uno stile elegante con un tocco classico.

GLOBO Paestum vasca in vetroresina con piedi
GLOBO Paestum vasca in vetroresina con piedi

Rubinetti stile inglese retrò

Hai scelto i sanitari e la vasca da bagno, ora non ti resta che trovare la rubinetteria giusta. Bossini Retrò può fare al caso tuo: grazie al design studiato nei dettagli è in grado di proporti una soluzione perfetta per il tuo bagno e disponibile sia per il lavabo che per il bidet.

Quali requisiti devono avere i rubinetti? Linee morbide e ricche di dettagli, con qualche rifinitura colorata abbinata alla finitura cromata. Meglio optare per miscelatori a tre fori per rendere il look retrò davvero perfetto.

Rivestimenti per il bagno che fanno la differenza

I pavimenti perfetti per un bagno retrò sono i parquet in legno naturale nelle versioni più calde e intense del marrone. Questa soluzione consente di definire gli ambienti e renderli più accoglienti. Una valida alternativa al parquet in bagno è il gres porcellanato effetto legno, più facile da gestire e in grado di ricreare una perfetta atmosfera British.

Il legno non è l’unica scelta se desideri un bagno retrò inglese. È molto diffusa anche la soluzione bianco/nera con trame geometriche o floreali da abbinare a grafiche tradizionali che richiamano l’estetica Liberty e le cementine.

Vuoi scoprire tutti i prodotti per un perfetto bagno stile inglese retrò? Visita il nostro sito e lasciati ispirare dai sanitari Devon & Devon!

Condividici su: