Quando si parla di arredare un bagno le scelte che si hanno a disposizione sono davvero tante. La scelta definitiva dipende dai gusti personali. C’è chi si lascia conquistare dalle ultime tendenze e chi invece non sa resistere al fascino dei materiali e degli elementi tradizionali. Se il bagno dei tuoi sogni deve essere in ceramica bianca, hai trovato l’articolo giusto per te. Oggi vogliamo darti qualche consiglio per scegliere i sanitari in ceramica dal design intramontabile.

Perché arredare un bagno con sanitari in ceramica?

I vantaggi della ceramica sono innumerevoli. Pensa al fatto che questo materiale può essere usato non solo per i sanitari ma anche per i rivestimenti (pavimentazione e pareti). La ceramica infatti garantisce l’isolamento e l’assorbimento acustico, dettagli da non sottovalutare quando si parla del bagno, una delle stanze in cui la privacy è essenziale. Grazie alla sua composizione fisica, permette di insonorizzare l’ambiente, schermare la stanza dai rumori esterni e assorbire i rumori all’interno.

Inoltre, la ceramica è un materiale estremamente resistente e mostra a fatica i segni di usura. Rispetto alla pavimentazione in legno ad esempio, la ceramica garantisce una resistenza nel tempo che ti impedirà di cambiare spesso i rivestimenti del bagno.

Lo sapevi che la ceramica è un materiale anallergico ed estremamente semplice da pulire? L’igiene è un altro vantaggio da non sottovalutare. Un sanitario in ceramica ti permette di tenere alla larga acari e allergeni di ogni tipo con una normale manutenzione e una pulizia a base di acqua tiepida e sapone.

Un ultimo aspetto a favore dei sanitari in ceramica è il design. Dal punto di vista estetico ti offre la possibilità di giocare con numerose linee, forme e, soprattutto negli ultimi anni, anche il colore.

I migliori sanitari in ceramica

Non basta acquistare un sanitario in ceramica per avere la garanzia della qualità, è importante anche scegliere con attenzione il brand a cui affidarsi. Ecco perché abbiamo pensato di parlarti di un brand di qualità che da generazioni realizza sanitari, mobili, mensole, accessori e portasciugamani di design davvero unici nel loro genere. Stiamo parlando di Hatria, in particolare della linea Nido.

Hatria è un’azienda storica, improntata sulla ricerca e dell’avanguardia delle tecnologie, con particolare attenzione alla tutela ambientale e delle risorse.

Hatria Nido 2
Hatria Nido 2

Oggi vogliamo parlarti della collezione NIDO di Hatria dal design morbido e contemporaneo. Questa serie è molto versatile per le sue dimensioni contenute. Le linee sinuose, gli spessori sottili, caratterizzano questa collezione.

Hatria Nido3
I lavabi delle serie Nido sono disponibili in varie dimensioni, possono essere sospesi, integrati alla semicolonna ceramica e in appoggio, e di diverse misure, da 75 cm a 56 cm. La collezione ha bacini capienti e bordi sottili. I vasi e i bidet sono a filo muro, classici e sospesi, ben coordinati con i lavabi, caratterizzati dalle dimensioni contenute ma comode. A completare la collezione il vaso monoblocco.

Collezione Nido di Hatria
Collezione Nido di Hatria

Hatria è solo uno dei brand di qualità che propone numerosi modelli di sanitari e accessori per il bagno in ceramica. Sul nostro store online puoi trovarne tanti altri, tutti accomunati dagli stessi obiettivi: affidabilità, design e qualità!

Condividici su: