Il bagno ormai, viene visto come una vera e propria stanza da vivere, dove in media una persona trascorre almeno un ora della sua giornata al suo interno.

È un luogo dove ci prendiamo cura  della nostra persona, motivo per cui, in fase di ristrutturazione, spesso risulta la stanza più difficile da arredare.
In questo blog, andremmo a soffermarci sui sanitari filo muro, una tendenza in continua ascesa.

I sanitari filo muro, si differenziano dalla classica installazione a terra poiché il sanitario poggia direttamente sul muro e sul pavimento, coprendo di conseguenza lo scarico. Questa soluzione, nonostante possa sembrare  “scomoda” in fase di installazione, viene scelta da chi desidera coprire i tubi di scarico presenti sul retro , che vengono completamente nascosti dal sanitario.

filo

Rispetto alle altre tipologie di sanitari, quelli filo muro hanno come punto di forza la stabilità, in quanto, poggiano direttamente a terra e sul muro, risultando particolarmente adatti a persone adulte e anziane.

Altro punto a favore per quanto riguarda la pulizia.
Insieme ai sanitari sospesi, risultano i sanitari più facili da pulire, in quanto la polvere non va a depositarsi sulla parte inferiore del sanitario.
Per ottenere un risultato ottimale, consigliamo di far installare il sanitario da una persona esperta nel settore, in quanto una scorretta installazione comporterà sicuramente una scarsa stabilità del sanitario, oltre ad uno sgradevole impatto visivo.
filo 2
Con questi semplici consigli speriamo di avervi dato una linea guida sulla scelta dal vostro sanitario, e vi invitiamo a passare all’interno del nostro shop per visionare con calma tutti i sanitari disponibili sul catalogo.

Condividici su: