Termini e condizioni d'acquisto

Bagnolandia osserva la legge sulle vendite a distanza (Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185) e successive modifiche al Codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori che prevedono precisi doveri tanto per il venditore quanto per l'acquirente.

AMBITO DI APPLICAZIONE

L'acquisto di prodotti commercializzati da Bagnolandia tramite rete telematica o per telefono, può essere effettuata da un consumatore finale o professionista con partita IVA. La vendita è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte essenziale del contratto. Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali devono essere visionate ed accettate prima dell'invio dell'ordine di acquisto per soddisfare integralmente le condizioni di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99. 
Ti invitiamo a leggerle attentamente e conservarle, stamparle e/o salvarle su un qualunque supporto. 
Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito www.bagnolandia.it al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento di pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

ORDINI

Acquistando prodotti tramite il sito Bagnolandia accetti che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti gli ordini siano effettuate da Bagnolandia tramite e-mail (posta elettronica) e ne riconosci la validità ai fini della ricostruzione dei rapporti posti in essere. 
Tutti gli ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione di chi effettua l'ordine (Cliente), dei prodotti ordinati e del luogo ove dovrà avvenire la consegna. Anche nel corso degli ordini telefonici dovranno essere forniti e/o confermati tutti gli elementi necessari all'individuazione della persona che effettua l'ordine nonché dei prodotti e del luogo di consegna. Gli ordini telefonici saranno confermati da successivo riepilogo che sarà inviato tramite posta elettronica.
Le persone giuridiche potranno effettuare gli ordini esclusivamente tramite questo sito. 
La conferma d'ordine da parte di Bagnolandia ti sarà trasmessa all'indirizzo di posta elettronica da te indicato al momento della registrazione; tale conferma riporterà il prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte e di tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo e varrà come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, nel momento in cui la conferma d'ordine ti verrà inviata. 
Nel caso di ordini telefonici, il contratto si intende comunque concluso con la consegna dei prodotti ordinati. 
Bagnolandia si riserva la facoltà di accettare gli ordini nei limiti delle disponibilità di magazzino. In ogni caso, non accetteremo ordini incompleti o non debitamente compilati o che non riportino i quantitativi minimi richiesti ovvero che eccedano gli eventuali quantitativi massimi previsti; 
Bagnolandia si riserva di non accettare ordini che provengano da Clienti che in precedenza non abbiano versato interamente quanto dovuto in relazione a precedenti consegne. 
Con l'invio dell'ordine, consenti che Bagnolandia utilizzi il telefono, la Posta elettronica o altri sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto. 


REGISTRAZIONE E PASSWORD

Per effettuare un ordine, devi registrarti sul sito indicando il tuo nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono, codice fiscale e nel caso di persone giuridiche, la ragione sociale e il numero di Partita IVA. Dovrai inoltre indicare il luogo ove dovranno essere consegnati i prodotti. Sarà tua accortezza tenere aggiornati i dati personali, comunicandoci tempestivamente eventuali modifiche dei dati stessi. 
È severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o relativi a terze persone. Bagnolandia si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei tuoi confronti e/o ai danni di altri consumatori. 
Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Bagnolandia per l'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da te forniti al momento della registrazione. 
Al momento della registrazione su questo sito, ti verrà assegnata una password che è strettamente confidenziale e non dovrà essere divulgata a terzi. 
Sarai responsabile per l'illegittimo utilizzo della tua password da parte di soggetti non autorizzati; qualora sospettassi che qualcun altro conosca la tua Password, ti preghiamo di informare immediatamente Bagnolandia. 
Nel trattamento dei tuoi dati, Bagnolandia rispetterà tutte le norme previste dal D.Lgs. n. 196/2003 (codice della privacy). A questo proposito ti invitiamo a leggere attentamente l'Informativa sulla Privacy contenuta su questo sito.

 

PRODOTTI

Le immagini dei prodotti e delle modalità di consumo presenti sul sito Bagnolandia sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. Bagnolandia si riserva la facoltà di variare il confezionamento e l'etichettatura dei prodotti. I prodotti non vengono forniti in prova, pertanto sarai responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della loro compatibilità con le tue esigenze. 

 

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono specificatamente indicati per ogni tipo di prodotto su questo sito al momento dell'invio dell'ordine. In ogni caso, gli stessi prezzi saranno chiaramente indicati nel Riepilogo del tuo ordine. I prezzi si intendono comprensivi di IVA al 22% . Le spese di spedizione sono gratuite nel territorio italiano, escluso isole minori che avranno un costo fisso di 200,00 euro. Bagnolandia si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione, pubblicando i nuovi importi sul proprio sito: tali modifiche avranno effetto solo per gli ordini successivi alla loro pubblicazione. Bagnolandia si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore generato dal sistema di calcolo dei prezzi o dei dati pubblicati online sul proprio sito. 


TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Bagnolandia provvederà a farti recapitare i prodotti mediante corriere di fiducia, all'indirizzo che avrai indicato al momento della registrazione e confermato al momento dell'invio dell'ordine. Le spese di trasporto verso destinazioni fuori dal territorio Italiano non sono indicate nel nostro sito ma saranno conteggiate di volta in volta a seconda della destinazione e delle caratteristiche della merce e verranno sempre indicate nella conferma dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della località e del volume della merce. Bagnolandia non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna addebitabili al servizio di consegna, ad assenza del destinatario o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo. 
In caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato, Bagnolandia ti invierà tempestivamente una comunicazione all'indirizzo email o al numero telefonico indicati al momento della registrazione, eventualmente rimborsandoti quanto già pagato. 


ASSENZA DEL CLIENTE

Nel caso in cui tu sia assente al momento della consegna presso il luogo indicatoci, oltre il secondo tentativo di consegna, sarai tenuto a pagare tutte le eventuali spese addizionali per la riconsegna o per la giacenza della merce presso i magazzini del corriere. 


GARANZIA

Al momento della consegna, è tua responsabilità controllare la corrispondenza della merce a quanto ordinato e il buono stato della stessa. Se non puoi farlo in presenza del corriere è un tuo diritto accettare la merce apponendo sul documento di trasporto o sul dispositivo digitale del corriere la scritta –"Merce accettata con riserva di controllo". 
La riserva dovrà essere allegata ad una motivazione, per esempio “Imballo danneggiato”,  “Cartone schiacciato”, “Rumore di vetri rotti” e così via. In caso di difformità o in presenza di eventuali danni nei prodotti ricevuti, dovrai informare Bagnolandia entro 3 giorni dalla consegna. Qualora sia provata l'esistenza dei danni e vizi lamentati, Bagnolandia sostituirà la merce con un'altra conforme all'ordine. Qualunque sostituzione sarà possibile solo dietro restituzione del documento di trasporto allegato alla fornitura e della merce non conforme. Nel caso in cui il cliente non abbia segnalato eventuali difetti o rotture al corriere e abbia accettato la merce senza riserva di controllo non si potrà procedere alla sostituzione del prodotto. 
La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione o utilizzo successivi al momento della consegna. Per i prodotti venduti, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dalla casa madre in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Potrai effettuare il pagamento dei prodotti ordinati mediante:

  • Carta di credito 
  • Paypal 
  • Bonifico bancario 
  • Contrassegno

 

PROMOZIONI

Le promozioni proposte all'interno del sito web di Bagnolandia sono valide sino ad esaurimento scorte e nei limiti di acquisto indicati sul sito. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio. 


DIRITTO DI RECESSO

Se non sei soddisfatto dell'acquisto effettuato, qualora tu sia una persona fisica che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, hai il diritto di recedere dal contratto stipulato e restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Per farlo ti sarà sufficiente inviare una dichiarazione esplicita della vostra decisione di recedere dall’ordine di riferimento (o parte di esso) a Bagnolandia entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti. Entro 14 giorni dall’invio della tua comunicazione di recedere dal contratto o da parte di esso, sei tenuto a restituire a tue spese gli articoli oggetto del recesso, nel loro imballaggio originale e in buono stato, spedendoli direttamente all'indirizzo che ti sarà comunicato da Bagnolandia. A tal fine, farà fede la data di accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere. Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a tuo carico; ti consigliamo, pertanto, di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto. 
Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisarti dell'accaduto entro 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento, per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto ti sarà restituito con spese a tuo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. All'arrivo presso il magazzino del produttore, tutti gli articoli resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o danneggiati, Bagnolandia potrà trattenere dal rimborso dovuto l’eventuale contributo alle spese di ripristino richiestogli dal produttore della merce. In ogni caso potrai essere ritenuto responsabile e ti potrà essere trattenuta dal rimborso unicamente la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento 
Il diritto di recesso decade totalmente:

  • Se viene accertato l'utilizzo anche parziale del prodotto 
  • Se viene accertata la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, etc.) 
  • In caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto o di parti di esso 
  • In caso di assenza o danneggiamento dell' imballo originale. 
  • In presenza di una delle condizioni di cui sopra, il prodotto ti sarà restituito addebitandovi le spese di spedizione. 

Il diritto di recesso non è applicabile nei casi di fornitura di beni prodotti o confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio rubinetti personalizzati realizzati in colorazioni non standard o box doccia di misure particolari) o che, per loro natura, non possono essere rispediti. 
Se il recesso e la restituzione della merce saranno effettuati secondo le modalità sopra indicate, Bagnolandia ti rimborserà integralmente quanto hai pagato in relazione all'ordine rescisso entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa. Il rimborso sarà effettuato, quando possibile, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale, salvo espressamente convenuto altrimenti e a condizione che tu non debba sostenere alcun costo per l’accredito del rimborso.

 

DEFINIZIONE DEL CONTRATTO

Le condizioni generali indicate in questa pagina costituiscono parte integrante di tutti i contratti di vendita dei prodotti di Bagnolandia, qui indicati come “il/i PRODOTTI ”, di cui la Iter di Ruggeri srl con sede in Via Gramsci, 149 - 09036 Guspini (CA)  P.Iva / C.FISC. 02269480923 viene indicata come “il venditore”. Salvo singoli casi in cui esse siano state derogate con espresse pattuizioni scritte a firma del venditore, esse costituiranno la disciplina esclusiva di tali vendite. Se una o più parti delle presenti condizioni o dei singoli contratti che le includano risultassero invalide, le CONDIZIONI generali o particolari resteranno valide nel loro complesso; le parti invalide saranno sostituite con pattuizioni che si avvicinino quanto possibile alla originaria volontà delle parti.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I contratti stipulati per il tramite di questo sito sono regolati dalla legge italiana. Per le controversie civili inerenti quanto sopra la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

ACCETTAZIONE

Ai sensi degli art. 1341, 1342 e 1469 bis Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificatamente e senza alcuna esclusione tutte condizioni di acquisto qui sopra dettagliate.