Garanzie e Resi

 GARANZIA DI 24 MESI se sei un consumatore privato
 GARANZIA DI 12 MESI se hai fatto l'acquisto con Partita Iva

Tutti i prodotti Bagnolandia hanno una garanzia di 24 mesi se sei un consumatore privato e 12 mesi se sei un cliente che effettua l’acquisto con Partita Iva. Tutti i prodotti venduti da Bagnolandia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (a decorrere dalla data di fattura) per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002. I termini in cui il venditore è responsabile seguono l’art.132 del d.l. 206/2005, mentre la garanzia convenzionale del produttore viene espressa dall’art.133 dello stesso decreto. 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del d.l. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Per fruire della garanzia, dovrai conservare la fattura, che potrai scaricare in formato elettronico dal tuo account. Se, a seguito di intervento da parte di Bagnolandia, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, poichè dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati da te con installazione o uso improprio del bene, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bagnolandia. 

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Bagnolandia non fosse in grado di renderti un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo, a nostra discrezione, alla restituzione dell'intero importo pagato o ci attiveremo per trovare insieme a te un prodotto simile che ti garantisca la pari qualità del prodotto acquistato. 


SODDISFATTI O RIMBORSATI!

 DIRITTO DI RECESSO DI 15 GG
 RIMBORSO TOTALE ENTRO 14 GG

Solo per te, Bagnolandia estende a 15 giorni il diritto di recesso che per legge è dovuto a 14 giorni dall’acquisto! Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. In questo modo ti assicuri la possibilità di restituire qualsiasi prodotto e di essere rimborsato sull'intera somma pagata grazie ai 15 giorni di diritto di recesso.

Le uniche spese che ti saranno richieste e su cui non potrai essere rimborsato sono quelle di spedizione del prodotto all'indirizzo che ti indicheremo. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

  • mancanza dell'imballo originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione etc.);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Bagnolandia ti rimborserà entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa, quanto avevi pagato.