Il marchio della Duravit è garanzia di innovazione, design e qualità. Scopriamo insieme perché!

Sanitari bagno Duravit
Sanitari bagno Duravit

Storia del marchio Duravit

La storia della Duravit parte da lontano: anche se ha iniziato in punta di piedi nel settore, nel 1817 grazie a Georg Friedrich Horn che fondò una fabbrica di prodotti argillosi, nel 1950 l’azienda si orientò a produrre porcellana. Finalmente nel 1960 il nome della società divenne Duravit.

Vasca Duravit
Vasca Duravit

Nei tempi moderni Duravit un gruppo internazionale che vede 11 stabilimenti produttivi e oltre 5700 persone alle sue dipendenze.

Nel 1987 Duravit AG conquista il design della stanza da bagno. Nel 1994 il successo esplode a livello internazionale. Duravit riesce a far incontrare il design moderno con uno stile senza tempo che riesce ad adattarsi agli stili più diversi. Questo grazie al fatto che i designer di Duravit hanno ridotto totalmente il design all’essenziale concentrandosi sulla personalità individuale dei clienti e sulle esigenze moderne. Duravit ha rivoluzionato la visione del bagno trasformandolo in “stanza da bagno” dove la persona ritrova le energie e si rilassa. Con Duravit è possibile avere in casa una “SPA domestica”.

Blue Moon Duravit
Blue Moon Duravit

La produzione di questa ditta è da sempre orientata al rispetto delle risorse, specialmente la Foresta Nera della quale è sponsor e partner. Il trattamento particolare dell’acqua e la tecnologia utile al recupero del calore sono tra le innovazioni particolari che Duravit si prefigge per ridurre il consumo dell’acqua e rispettare al meglio l’ambiente. A tal proposito ha una certificazione ufficiale per il suo impegno, rispettando la ISO 14001.

In un mondo ormai robotizzato, Duravit mantiene comunque un’ampia parte di lavoro manuale, per garantire degli standard molto alti e fare un controllo qualità nella maniera più “umana” possibile.

Duravit Ambiance lavabo
Duravit Ambiance lavabo

Duravit garantisce una scelta ampia dove possiamo spaziare con tante idee che possano rendere il nostro bagno … “il nostro bagno da sogno”.

Duravit Starck
Duravit Starck

Guardate i nostri sanitari online e scoprite tutte le meravigliose collezioni Duravit.

I NOSTRI MODELLI DI SANITARI DURAVIT:

Duravit D-Code Duravit D-Code lavabo                     Duravit Starck 3  Duravit Starck 3 lavabo rettangolare

Duravit Darling New DURAVIT Darling New lavabo            Duravit Happy D2 Duravit Happy D.2 lavabo

Duravit Starck 2 DURAVIT Starck 2 lavabo                   DURAVIT Architec   Duravit Architec lavabo

Duravit Serie 1930Duravit 1930 lavabo sospeso              Duravit Vero  Duravit Vero lavabo

 

Condividici su: