Categoria: Pulire il bagno

La pulizia del bagno è una faccenda domestica che molte volte può diventare antipatica: scopri come pulire il bagno in poche mosse, tanti suggerimenti semplici da attuare che ti aiuteranno a mantenere pulito l’ambiente!

Eliminare il calcare dal box doccia e ceramica
Pulire il bagno

Trattamenti anticalcare per box doccia e ceramica

L’eliminazione del calcare dal box doccia e dalla ceramica può essere particolarmente difficile… soprattutto quando non si pulisce subito dopo averla utilizzata. A dire la verità sono pochi quelli che puliscono la doccia dopo ogni utilizzo ed è proprio così che si finisce sempre per…

Condividici su:
Come pulire la vasca Idromassaggio?
Fai da te bagno, Pulire il bagno

Come pulire la vasca Idromassaggio?

Le migliori vasche idromassaggio sono dotate di un impianto di sanificazione che, al termine della sessione, le ripulisce automaticamente premendo un semplice tasto. Nella maggior parte dei casi, sono inoltre dotate di bocchette particolari che, oltre a chiudersi ermeticamente quando sulla vasca non viene azionato…

Condividici su:
Come montare e sostituire i rubinetti del bidet
Fai da te bagno, Pulire il bagno

Come pulire i rubinetti del bidet

Cosa c’è di più fastidioso delle macchie lasciate dalle gocce d’acqua sulla rubinetteria del bagno? Oggi sappiamo che il carbonato di calcio, presente nell’acqua che scorre nelle reti idriche, non è dannoso per il nostro organismo ma può essere molto insidioso per le nostre rubinetterie….

Condividici su:
Pulizia soffione doccia
Arredamento bagno, Pulire il bagno

Come pulire il soffione della doccia

Dopo aver acquistato il nostro bel soffione, magari in acciaio inox e di dimensioni generose, la cosa più sgradevole è accorgerci che a causa dell’uso, non solo appaiono delle antiestetiche macchie bianche di calcare, ma anche che molti dei suoi ugelli in silicone  sono ostruiti…

Condividici su:
Come sturare il lavandino del bagno
Fai da te bagno, Pulire il bagno

Come sturare il lavabo del bagno

Essendo il lavandino uno dei sanitari più utilizzati, non è infrequente che il suo scarico si intasi, anche perché, a differenza della piletta della doccia o di quella del lavello della cucina, non possiede una piletta dotata di griglia di protezione o di un cestello…

Condividici su: