Scegliere i sanitari giusti per arredare un bagno è sempre una grande impresa. Ci sono così tanti dettagli da considerare che è facile perdersi e commettere qualche piccolo errore. A differenza di altre stanze, il bagno va progettato con estrema attenzione: nessuno vorrebbe accorgersi a lavori fatti di aver posizionato un sanitario in un punto sbagliato o scomodo.

Con qualche piccolo accorgimento potrai dare forma al bagno dei tuoi sogni, progettato a regola d’arte e composto da sanitari di qualità. Come fare? Ecco i nostri consigli!

1 – Progettare un bagno perfetto

La prima cosa da fare è partire dal progetto, comprendere le caratteristiche della stanza e pensare a come posizionare i vari elementi, sanitari e non. Questa fase è importante per riuscire a sfruttare tutto lo spazio e rendere il tuo bagno funzionale. Il consiglio che ti diamo è di stilare una lista di elementi che vorresti avere all’interno di questa stanza: molti scelgono di unire il bagno e la lavanderia, altri preferiscono avere due ambienti separati; alcuni vogliono inserire un armadietto in cui riporre asciugamani e prodotti vari, altri scelgono di tenere tutto in altre stanze della casa. Non esistono scelte giuste, tutto dipende dalle tue esigenze.

Fare una lista ti aiuterà a capire nello specifico quanto ti serve e se il tuo bagno è grande abbastanza da accogliere tutto ciò di cui hai bisogno.

Una volta terminata questa fase avrai scoperto anche le dimensioni che dovranno avere i sanitari e i diversi arredi. Se il bagno ha poco spazio avrai bisogno di sanitari compatti, se invece le dimensioni non sono un problema potrai scegliere anche sanitari più grandi.

2 – Scegliere il sanitario giusto

Oggi è possibile trovare in commercio tanti brand di qualità in grado di soddisfare ogni necessità. Tra questi vogliamo suggerirti i sanitari e gli arredi Hatria che conta un catalogo ricco e variegato fatto di lavabi di ogni tipologia e forma, vasi e bidet a terra o sospesi e piatti doccia, mobili, mensole, accessori e portasciugamani.

Hatria e il suo concept

Hatria è un’azienda storica che vanta una lunga tradizione culturale e produttiva, oggi sinonimo d’innovazione e design Made in Italy ampiamente riconosciuti a livello internazionale, specializzata nella produzione di sanitari in ceramica e arredi per l’ambiente bagno contemporaneo.

Set bidet wc Hatria
Set bidet wc

La tradizione della ceramica Made in Italy

Hatria è specializzata nella produzione di sanitari in ceramica, con design innovativi e una produzione rigorosamente Made in Italy: questi sono i vantaggi principali che caratterizzano l’offerta di Hatria. Tutto nasce da una solida tradizione ceramica, da un “saper fare” che nel tempo si è affiancato a sempre più sofisticate tecnologie produttive. La ceramica è la protagonista delle collezioni e consente infinite soluzioni per il mondo del bagno dal design esclusivo.

Bagno Hatria
Bagno di design

Ai valori di ricerca estetica, alta tecnologia, affidabilità e tradizione, il brand ha sentito la necessità di affiancare una piattaforma concettuale più dinamica e orientata al futuro.

Una qualità progettata

La certificazione del Sistema Qualità Hatria da parte del Certiquality-Certichim, secondo la norma UNI-EN-ISO 9001:2008, è uno dei passi importanti nell’ambito della strategia volta allo sviluppo e alla sempre maggiore e migliore soddisfazione degli utilizzatori dei prodotti Hatria.

L’azienda porta avanti la sua filosofia aziendale con un grande senso di rispetto e responsabilità verso le risorse che la natura ci ha messo a disposizione. Impianti automatici senza consumo di stampi in gesso e che quindi evitano l’inquinamento da smaltimento, un attento utilizzo delle fonti energetiche in tutte le fasi del processo produttivo, l’eliminazione del consumo di energia per il riscaldamento, si uniscono alle soluzioni che permettono un risparmio del consumo d’acqua dei suoi apparecchi.

Questi prodotti sono perfetti se cerchi sanitari di qualità, all’avanguardia e disponibili in dimensioni diverse adatte a tutti gli spazi.

3 – Scegli la rubinetteria giusta

La scelta della rubinetteria giusta dipende dal tuo stile di arredo e dalla funzionalità. Se non sei sicuro di cosa scegliere, ricorda di considerare alcuni fattori come il design, la forma, il materiale, la resistenza alla corrosione e alla ruggine, nonché i controlli di flusso. Inoltre, assicurati che la rubinetteria si abbini allo stile generale del bagno, sia che si tratti di uno stile classico, moderno o rustico. È anche importante considerare il comfort quando si scelgono i rubinetti, in modo da poter regolare facilmente la temperatura e la pressione dell’acqua.

Hai già progettato il tuo bagno e sei pronto a scegliere arredamento e sanitari? Ti aspettiamo nel nostro store online!

Condividici su: