Che differenza c’è tra i diversi modelli di placche di comando? Per prima cosa è importante capire che cos’è. La placca di comando per il WC è un pannello di controllo montato sul muro accanto al water che permette di regolare la pressione e il flusso d’acqua. Solitamente include anche un pulsante di scarico per il water.

Tra le migliori presenti sul mercato troviamo quelle del brand Geberit, un’azienda attiva a livello mondiale, e leader in Europa nel settore dei prodotti sanitari. Nello specifico, in questo blog, andiamo a soffermarci su una categoria di prodotti che hanno contribuito a rendere il marchio così rinomato: le placche di scarico.

Cos’è e come funziona una placca di scarico?

La placca di scarico è un semplice dispositivo che viene installato in prossimità della cassetta di scarico e ha la funzione di attivare il flusso d’acqua che dalla cassetta arriva al wc. Ne esistono di varie dimensioni e finiture, ma quasi tutte sono accomunate dal doppio pulsante, che permette di scegliere la quantità di acqua che desidera utilizzare per ogni risciacquo (generalmente 3/6 litri).

Sigma 30 nelle diverse finiture
Sigma 30 nelle diverse finiture

A tal proposito, Geberit presenta una vasta gamma di prodotti, dal più classico a quello più moderno, sia per quanto riguarda il design che la tecnologia interna. Si parte della Sigma 01, una linea molto classica ed economica, fino ad arrivare alla Sigma 80, una placca dotata di un sistema a infrarossi che permette l’attivazione tramite un semplice sforo.

Geberit placche Sigma 50
Geberit placche Sigma 50

Tra le altre, troviamo le versioni caratterizzate da un solo pulsante centrale.

Perché scegliere questo marchio?

Si tratta di una linea di prodotti sempre all’avanguardia, con una fascia di prezzo facilmente accessibile sia per chi cerca una placca semplice ma d’impatto, sia per chi cerca l’innovazione con una componentistica di tutto rispetto.

Nonostante la diversa componentistica interna, le placche della linea Sigma si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente bagno, grazie alle molteplici finiture disponibili. Hai bisogno di conoscere meglio le proposte prima di scegliere? Ecco un video che ti mostra i diversi abbinamenti che la casa madre propone!

Inoltre, acquistando anche il sistema di risciacquo interno, Geberit garantisce un risultato ottimale e duraturo negli anni, in quanto i prodotti vengono sottoposti a numerosi “stress-test” prima di essere commercializzati.
Non ti resta che dare uno sguardo al nostro store online e testare con mano la qualità di questi prodotti.

Condividici su: