Nel 1970 nasce Eban un marchio che ancora oggi continua a rappresentare il made in Italy nel mondo. Le sue collezioni sono un esempio di passione e design, pensate per chi non sa rinunciare a complementi di qualità anche quando si parla di arredo bagno. Scopriamo insieme la storia di questo brand e le collezioni più apprezzate dagli appassionati.

L’azienda Eban: un po’ di storia

L’artigianato si unisce all’innovazione per Eban, e questo concetto lo ritroviamo in ogni collezione. Per il brand, la parola “artigiano” conserva ancora il suo senso più profondo ed è proprio con questo mix perfetto di artigianalità e innovazione che produce soluzioni uniche.

La sua costante ricerca di soluzioni produttive e costruttive si distingue nel mercato, oltre che per la ricerca di materiali di ottima qualità, e contraddistinti dalla tecnologia innovativa e dal design. La sostenibilità è una responsabilità, una mission. Ecco perché Eban ha scelto di utilizzare solo vernici all’acqua, non nocive per il lavoratore, l’utilizzatore finale e l’ambiente. Il brand sceglie inoltre l’energia rinnovabile, infatti è dotata di un impianto fotovoltaico che gli fornisce l’energia necessaria e la più avanzata tecnologia, all’insegna della sicurezza e della eco compatibilità.

Ogni fase della lavorazione viene seguita in ogni minimo particolare.

“Per Eban la qualità è principio ispiratore e obiettivo da raggiungere, quotidianamente.
Tutti i prodotti vivono grazie al lavoro di persone, sono “umani” e persino le loro piccole, inevitabili imperfezioni sono anch’esse piccoli segni di umanità.”

Le collezioni Eban

Le tendenze contemporanee sono in perfetto equilibrio tra passato e presente. Mobili, complementi ed accessori permettono di creare soluzioni di arredo bagno complete e trasformano il tuo bagno in un ambiente total living. Ecco alcune delle collezioni più amate.

Gloria

La collezione è pensata per chi desidera ricreare un bagno modulare moderno ma fedele allo stile tradizionale. Il design di Gloria non ha bisogno di troppe presentazioni: linee sinuose e colori intensi e uno stile davvero originale.

EBAN Gloria composizione bagno in finitura nera
EBAN Gloria composizione bagno in finitura nera

Eleonora

Un collezione classica che mette enfasi sul infinite sfumature del legno. Le composizioni Eleonora sono ideali per chi non sa resistere allo stile classico tradizionale, elegante e raffinato. All’interno del catalogo è possibile trovare diverse soluzioni con differenti finiture e composizioni.

EBAN Eleonora composizione da bagno legno scuro
EBAN Eleonora composizione da bagno legno scuro

Gemma

La perfetta unione tra moderno e classico: la collezione Gemma è pensata per chi scegli un arredamento particolare, con note classiche che accompagnano soluzioni più stravaganti moderne. Il risultato è senza dubbio qualcosa di davvero originale.

EBAN Gemma composizione bagno arte povera
EBAN Gemma composizione bagno arte povera

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Allora non ti resta che lasciarti incantare dalle soluzioni proposte da Eban: le trovi tutte su Bagnolandia!

Condividici su: