Ceramiche Globo, una delle aziende leader nel settore dell’arredo bagno, nel corso degli anni ha intrapreso un percorso con l’intento di dare un nuovo volto alle ceramiche. Così ha deciso di puntare tutto sul colore, una caratteristica che dona quel tocco di classe e raffinatezza.

Oggi vogliamo portarti alla scoperta delle colorazioni più particolari e stravaganti. Sei pronto a trovare la giusta ispirazione per il tuo bagno? Continua a leggere!

Ricerca e studio dei dettagli: il tratto distintivo di Globo

La ricerca intrapresa da Globo, fa in modo che quasi tutte le collezioni bagno possano essere personalizzate con la finitura bagno di colore, che mette a disposizione 14 differenti colori, dal petrolio al castagno, fino al ghiaccio, una finitura quasi trasparente, che mette in risalto i lineamenti della ceramica.

Globo
Secondo i designer Globo, il linguaggio del colore ha diversi accenti, nella scelta del colore infatti, esprimiamo un sentimento e un bisogno, comunicando all’esterno le nostre sensazioni, motivo per cui quasi la totalità dei colori sono ideati con finitura opaca, che dona una sensazione calda e soffice, rendendo l’ambiente bagno accogliente.

Se in un primo momento può sembrare una scelta azzardata e non adatta alle comuni abitazioni, l’utilizzo dei sanitari colorati può rendere il tuo bagno davvero originale, in quanto è possibile fare molteplici abbinamenti anche con gli utensili e la mobilia installata.


I sanitari di questo genere, spesso e volentieri vengono installati in case residenziali di una certa importanza, o in alberghi di lusso, ma come detto prima, l’installazione in comune abitazioni sta prendendo piede proprio negli ultimi anni, anche per via del prezzo, fortemente competitivo e con una qualità che non ha eguali.

Sanitari colorati con finitura opaca

Questa particolare linea di sanitari è ideale per chi ha sempre sognato un bagno elegante ma stravagante. Siamo abituati a pensare al bagno in ceramica bianca lucida, poiché ci trasmette una sensazione di pulito, ma se vuoi avere un bagno originale non puoi fare altro che optare per i sanitari colorati con finitura opaca. Questi modelli sono ideali per completare sia un design moderno che un design più retrò.

Rispetto alla ceramica bianca, i sanitari colorati vanno accostati alla cromia delle pareti e dei pavimenti per ottenere un risultato originale e bello da vedere. Puoi optare per una palette di colori neutri per dare risalto al colore del sanitario, oppure giocare con tonalità differenti della stessa cromia, oppure ancora divertirti con i contrasti. Tutto dipende dal tuo gusto personale e dal risultato che desideri ottenere.

Non vi resta che esplorare i sanitari Globo disponibili sul nostro store e approfittare dei prezzi imbattibili!

Condividici su: