Come ormai è risaputo, il bagno è un ambiente dedicato al relax e al benessere, oltre che alla cura personale. Trattasi di un ambiente molto versatile, motivo per il quale l’arredamento bagno risulta un argomento che suscita interesse e curiosità .

Ma quali sono gli elementi caratteristici del bagno?
Va fatta una precisazione a riguardo. Il bagno è un locale che può prescindere dallo stile del resto della casa, in quanto un ambiente dove la persona dedica del tempo alla propria cura personale, pertanto avrà sicuramente una diversa ambientazione rispetto al resto della casa.

Vasca da bagno o doccia? Quale scegliere?
Facile, nel caso l’abitazione fosse dotata di due bagni, è possibile installare entrambi! Un bagno con il box box doccia, per la praticità, (che si rivelerà poi quello più utilizzato), e un bagno con la vasca da bagno, per il relax.
Per chi non avesse tutto questo spazio, proponiamo delle soluzioni combinate come le cabine doccia multifunzione, che riducono gli ingombri nonostante la loro doppia funzionalità.

vasca da bagno con doccia Eccezionale Doccia Con Vasca Da Bagno

Da non sottovalutare la presenza di bambini e anziani, per i quali è sicuramente molto più semplice l’utilizzo della doccia, magari corredata con una colonna doccia, capace di dare quel confort al quale si è dovuto rinunciare acquistando una cabina doccia.

Sanitari e lavabi, quali prendere in considerazione!
Le tendenze del momento optano per dei sanitari per il bagno filo parete, o sospesi, che hanno un design accattivante e moderno, senza tralasciare la comodità. Per quanto riguarda i lavabi, le tendenze si spostano su soluzioni con mobile sottolavabo integrato, utili per recuperare lo spazio sottostante il lavabo. Soluzione che permette di sfruttare a pieno il top, che nella maggior parte delle configurazioni viene realizzato in marmo o in pietra. Per concludere, proponiamo uno ampio specchio retroilluminato, che rende ancora più luminoso l’ambiente bagno.
slide06

Soluzioni di design
Per quanto riguarda i colori, ci teniamo a precisare che queste dev’essere una scelta puramente personale, ma consigliamo dei colori generalmente chiari e poco aggressivi. Corredando il bagno con dei piccoli accessori ben disposti nella stanza, come ad esempio dei ciottolati effetto legno.

bagno_sospeso

Non vi resta che dare uno sguardo al nostro assortimento, scegliendo i sanitari in vendita online in base a questi piccoli consigli che vi abbiamo appena dato.

Condividici su: