Devi acquistare un nuovo lavabo e non sai quale scegliere tra le tante opzioni disponibili? Nessun problema, in questo blog cercheremo di darti alcune soluzioni marchiate Ideal Standard!

Prima di procedere va fatta una distinzione fondamentale tra i tanti modelli a disposizione, il tipo di installazione!
Se prima infatti il lavabo era il classico modello corredato di colonna, oggi possiamo vantare modelli con diverse tipologie di installazione, da quello classica a quello sospesa, passando per quella ad appoggio ad incasso o a semi incasso.
Il classico lavabo, seppur datato, resta comunque una delle scelte che va per la maggiore, questo anche grazie alle numerose rivisitazioni del design, che lo rendono non più tondo come un tempo.
Motivo per il quale, ogni collezione Ideal Standard propone almeno due modelli di lavabo corredati di colonna.
A tal proposito troviamo i modelli della linea Tesi e Tonic II e Esedra Classic, che grazie alle loro forme donano al bagno uno stile retrò.
Esedra con colonna
Lavabo con colonna Esedra Classic

-Passiamo poi ai lavabi con installazione sospesa, che hanno un minor impatto visivo, ideali per dare al tuo bagno uno stile minimal! A questi ultimi, è possibile abbinare diversi accessori come la pratica barra portasciugamani.
sospeso
Lavabo sospeso Serie 21

-Proseguiamo poi con i lavabi top, anch’essi tra i più richiesti ai quali è possibile corredare molteplici mobili sottolavabo, potendo così sfruttare anche lo spazio sotto il lavabo.
top

Lavabo Top Tonic II

-Parliamo poi dei lavai da appoggio, i quali possono essere poggiati con estrema facilità sopra un mobile o un piano, corredandolo con della rubinetteria dallo stile minimale, installabile sopra il lavabo, sulla parete o sul top.
appoggio
Lavabo da appoggio Tonic II

-Altra tipologia è sicuramente quella ad incasso, i quali hanno però bisogno di un lavoro di estrema precisione, in quanto il piano d’appoggio dev’essere costruito secondo le dimensioni del lavabo.
top
Lavabo da incasso Active

-Concludiamo poi con i lavabi totem costruiti in un unico blocco, che danno un tocco unico al tuo bagno, ideale per bagni residenziali e di lusso, in quanto costruiti con una cura particolare per i minimi dettagli.
totem

Lavabo Totem Ideal Standard

Non ti resta che dare uno sguardo al nostro shop, e scegliere il lavabo che più rispecchia i tuoi gusti, tenendo presente i piccoli accorgimenti che ti abbiamo dato con questo articolo!

Condividici su: