Oggi è possibile realizzare un bagno su misura, con materiali naturali e resistenti e una particolare attenzione all’impatto visivo. Anche la doccia assume un ruolo da protagonista nel bagno, adattandosi allo stile dell’ambiente e seguendo precise norme estetiche. Un tempo la doccia veniva fatta in ceramica, oggi invece è possibile utilizzare materiali differenti, come la pietra. Il risultato è un prodotto originale e innovativo.

La doccia in pietra è il trend del momento, ma per non rovinare il suo bellissimo effetto è necessario prestare particolare attenzione agli accessori: oggi ti diamo i nostri consigli per la scelta dei migliori oggetti da abbinare alla doccia in pietra.

Gli accessori per la doccia in pietra

Gli accessori disponibili oggi sul mercato possono accontentare tutti i gusti, dai più classici e minimal fino a quelli maggiormente eccentrici.

Anche i più grandi designer del mondo hanno, da qualche tempo, scoperto tutte le potenzialità del bagno e si sono dedicati all’arredamento di questo ambiente come mai prima d’ora, ideando oggetti e accessori di qualità.

L’importante è non esagerare: in bagno come nel resto della casa tutto deve avere un suo ordine e trasmettere armonia. Per non sbagliare, scegliamo gli accessori migliori da abbinare alla doccia in pietra, dando particolare valore a forme e materiali.

Il porta sapone per la doccia in pietra

La scelta di questo oggetto dipende dai gusti e dalle abitudini del padrone di casa: esistono dei piccoli porta sapone da appoggiare sul bordo della doccia, delle mensole allungate in grado di supportare tanti flaconi o dei piccoli armadietti per riporre tutto il necessario per una doccia lunga e confortevole.

La pietra è un materiale naturale che richiama l’ambiente selvaggio e primitivo, per tale motivo può essere abbinato con altri materiali appartenenti alla natura, come il legno. Il colore non deve stonare con l’ambiente: se si è scelto un materiale chiaro, anche gli accessori del bagno dovranno avere queste tonalità.

Portasapone in legno per doccia

Il portasapone può essere realizzato anche in pietra più chiara, come il marmo o l’alabastro e avere forme più disparate.

Il sapone e i prodotti per la doccia possono anche essere incastonati perfettamente in un angolo rientrato nel muro in pietra, per donare continuità e non appesantire questo spazio con altri materiali.

Gli altri accessori: il soffione e la rubinetteria nella doccia in pietra

Il soffione della doccia può essere sempre in legno e richiamare la natura in continuità con il resto degli accessori. Mentre se si sceglie il metallo per il soffione e i rubinetti, si deve proseguire su questa linea anche per gli accessori: porta sapone e appendi asciugamani. In quest’ultimo caso il bagno avrà uno stile contemporaneo. Ecco un esempio di doccia in pietra accompagnata da accessori color metallo per uno stile moderno.

Soffione e rubinetteria per doccia in pietra

Se invece ami lo stile country puoi scegliere accessori in ottone per la tua doccia in pietra: in questo caso il colore si abbina molto bene con quello della pietra e il tuo bagno assomiglierà ad una stanza d’altri tempi.

Veniamo ora al box doccia: noi ti consigliamo una sottile lastra in plexiglass o vetro trasparente che mostra tutta la bellezza del materiale.

Box doccia in pietra

Per dare il tocco finale puoi posizionare accanto alla tua doccia un grande vaso in pietra che richiama il colore della doccia: lascialo vuoto o inserisci al suo interno una pianta di bamboo che dona al tuo bagno un sapore orientale: ti basterà entrare nella tua stanza da bagno per fare un emozionante viaggio oltreoceano.

Condividici su: