Ogni anno le tendenze per l’arredamento della casa ci stupiscono e ci trasmettono il bisogno irrefrenabile di rinnovare il look delle stanze. Oggi vogliamo parlarti delle tendenze per il 2021 che interessano il bagno. Sei pronto a trovare l’idea che cercavi per rendere il tuo bagno unico? Continua a leggere!

Arredo bagno: cosa aspettarsi dal 2021?

Al primo posto troviamo il colore, protagonista indiscusso degli ultimi anni. Dimentica i sanitari bianchi e inizia a fantasticare sui colori da abbinare al resto della stanza. Mobili, piastrelle, accessori e sanitari si fondono in una cosa sola e ti permettono di definire un look finale straordinario.

Tra tanti colori vediamo spiccare il grigio: neutrale, facile da abbinare e disponibile in diverse nuance e trame. Questo colore ruba la scena anche in altri ambienti della casa, non solo nel bagno.

Parlando di rivestimenti, il gres porcellanato è tra i materiali più apprezzati. È moderno, resistente, facile da pulire e non sbiadisce, tutti dettagli da non sottovalutare in bagno. Stesso discorso vale per i pavimenti dove però vediamo comparire spesso dei richiami al legno e alla pietra. Un materiale largamente diffuso per i pavimenti è il laminato.

I must del 2021 per il bagno

Abbiamo imparato a conoscerli e ad apprezzarli sia all’interno che all’esterno del bagno. Nel 2021 non ne potremo fare a meno: stiamo parlando del metallo e del verde.

Il metallo, abbinato al grigio, alla pietra e al legno, torna alla ribalta nella sua versione color acciaio e nelle varianti colorate (bronzo, nero e oro). Il metallo è utile per avere quel tocco di luce in più e mettere in risalto ogni dettaglio.

Il verde non può proprio mancare all’interno di un bagno di tendenza nel 2021. Ogni angolo vuoto può essere riempito da piante verdi che donano un tocco naturale, rilassante e di design all’intera stanza. Immagina di concederti una pausa relax, dopo una giornata faticosa, immerso nell’acqua calda della tua vasca, con qualche candela profumata attorno… avere qualche pianta qua e là è utile per stimolare la positività e ritrovare l’energia. Ma quali sono le piante perfette per il bagno?

  1. Filodendro
  2. Gigli della pace
  3. Bamboo della fortuna
  4. Pianta ragno
  5. Aloe vera
  6. Ficus
  7. Felce
  8. Piante grasse

Quali brand scegliere?

Abbiamo parlato di colore quindi non possiamo che concludere il nostro articolo consigliandoti un brand noto per i suoi sanitari colorati. Stiamo parlando di Ideal Standard e delle linea Ipalyss, lanciata dal brand nel 2018. Questa collezione viene costruita con un nuovo rivoluzionario materiale, chiamato Diamatec, che garantisce bordi ultra sottili, ma allo stesso tempo robusti ed eleganti.

Tendenze bagno 2021

Il Diamatec, nasce dalla fusione di diversi materiali, come per esempio l’allumina (nota per la sua forza e resistenza) e l’argilla calcinata per prevenire la formazione di crepe e aumentare la forza strutturale.

La collezione è composta essenzialmente da tre lavabi, adatti all’utilizzo in ambienti esigenti e di prestigio come ristoranti, alberghi e residenze di lusso. I lavabi, costruiti nella dimensione 55×38 sono ideati per un installazione da appoggio su un piano, ma possono essere facilmente abbinati ai mobili che la Ideal Standard propone. Le finiture sono differenti per ogni lavabo, così da poter accontentare un target di utenze sempre più ampio.


Drop test per verificare la resistenza della ceramica nonostante i bordi di soli 3,8 mm.

Con questa collezione, Ideal Standard punta a mantenere uno standard qualitativo al di sopra dei suoi competitors, questo grazie anche ai continui feedback che gli ingegneri ricevono dai clienti, soddisfacendo quelle che sono le esigenze di mercato. Sarà per questo che è ancora oggi così moderna e attuale? 🙂

Vuoi saperne di più sul brand e vedere le linee di sanitari per il tuo bagno? Visita il nostro store e lasciati ispirare dal Ideal Standard!

Condividici su: