Hai in previsione la sostituzione della rubinetteria del tuo bagno? Oggi vogliamo darti alcuni consigli sulle soluzioni che uniscono la perfezione delle forme alla tecnologia innovativa.

Stili e modelli

Negli ultimi anni i rubinetti di design sono caratterizzati da linee essenziali, minimal, ma di grande effetto. Nelle collezioni dei migliori brand non mancano i miscelatori per lavabo con forme geometriche stravaganti che fanno del miscelatore un elemento d’arredo da abbinare alla ceramica dei lavabi e allo stile del bagno.

Come sempre quando si parla di arredo per il bagno è necessario partire dal design che si vuole ottenere. Quando avrai ben chiaro il look finale della stanza sarà più semplice orientarsi nella scelta dei vari complementi, inclusa la rubinetteria.

Rubinetti termostatici: pro e contro

I rubinetti termostatici sono quelli che permettono di regolare il getto e la temperatura dell’acqua in modo costante. Questa soluzione è utile per garantire un risparmio idrico ed energetico, riducendo la portata dell’acqua e i tempi di attesa fino a raggiungere una temperatura ottimale. I rubinetti e i soffioni per la doccia termostatici mantengono la portata e la miscelatura dell’acqua per tutto il suo utilizzo grazie a un sistema tecnologico avanzato che li compone.

Il miscelatore termostatico offre tre vantaggi essenziali: sicurezza, comodità e convenienza. Il contro è che molto spesso queste soluzioni hanno costi più alti rispetto ai tradizionali rubinetti con controllo manuale.

Rubinetti Hi-Tech

In futuro il nostro bagno sarà sempre più hi-tech, ma cosa significa? I rubinetti dotati di questa tecnologia presentano un sensore che si attiva solo quando richiesto senza neanche sfiorare il rubinetto. Questa soluzione è utile per non sporcare la superficie del miscelatore quando si hanno le mani sporche e per evitare gli sprechi di acqua. Il tutto funziona tramite i sensori posizionati sul rubinetto che ne permettono l’accensione.

Soffioni per la doccia a cascata

Ti piacerebbe portare il piacere e il relax di una SPA direttamente nel tuo bagno? Allora non può mancare la cascata d’acqua da un flusso costante che appare naturale e rilassante. Questo effetto si ottiene grazie alla tecnologia del soffione che permette di gestire l’uscita del getto fino a simulare l’acqua di una cascata. Questi modelli si affiancano a soluzioni di uso più comune che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi anni. Stiamo parlando dei soffioni a soffitto con doccino, utili per vivere la zona doccia/vasca in un modo del tutto nuovo.

Rubinetti per lavabi e bidet

Lo stile del bagno e la scelta del rubinetto per lavabo e bidet influenza la scelta del soffione per la doccia o la vasca. I miscelatori per lavabo e bidet sono caratterizzati oggi da una linea molto semplice e minimal, compatta ed elegante, che non ha nulla a che vedere con le forme a cui siamo sempre stati abituati. Se fino a qualche anno fa vi era un forte interesse verso soluzioni con due manopole per miscelare l’acqua calda e l’acqua fredda, oggi solo chi vuole ricreare uno stile vintage si lascia incantare da questi modelli. Per farti qualche esempio, qui sotto un miscelatore dallo stile classico, rivisitato in chiave moderna.

GESSI Mimi batteria triforo per lavabo
GESSI Mimi batteria triforo per lavabo

E qui invece un rubinetto minimal, essenziale e moderno.

GESSI Via Tortona miscelatore monoleva per bidet
GESSI Via Tortona miscelatore monoleva per bidet

Abbiamo ispirato la tua ricerca e non vedi l’ora di trovare i rubinetti giusti per il tuo bagno? Visita il nostro sito e scopri i migliori brand di design!

Condividici su: