Nata nel 1980 la Globo Ceramica ha visto negli anni crescere il suo valore di mercato sino a configurarsi oggi come una delle aziende più innovative e interessanti sul territorio nazionale. I suoi punti di forza sono sicuramente un design accattivante e una serie di intuizioni tecniche in grado di convincere sia chi cerca la bellezza che chi cerca robustezza e praticità.

Caratteristiche della linea per bagno Globo

Rispetto per l’ambiente

Una caratteristica di questa azienda è sicuramente la marcata attenzione nei confronti del rispetto per l’ambiente, al punto da improntare tutte le sue politiche in senso eco sostenibile. Si va dagli impianti a bassa emissione di CO2 ai pannelli fotovoltaici che forniscono il 25% del fabbisogno energetico, dall’utilizzo di materie prime derivate dall’attività di riciclo (come le comuni bottiglie di vetro) al riutilizzo dello scarto di produzione. Tutti i sanitari difettosi vengono macinati e riutilizzati per il nuovo impasto.

Resti di sanitari difettosi Globo
Resti di sanitari difettosi Globo

Gli stessi sforzi ecologici vengono rivolti anche alla progettazione e produzione dei sanitari, facendo in modo ad esempio che tutti i wc vengano predisposti per uno scarico d’acqua  di 4.5 e 3 litri d’acqua.

 Uno smalto brillante e duraturo

Grazie al brevetto CERASLIDE®  i prodotti ceramici della Globo sono dotati di uno smalto efficace ed inalterabile nel tempo, un colore più brillante e omogeneo e una bassissima porosità che garantisce una resistenza alle macchie e  all’abrasione oltre che  una pulizia ottimale . Senza dimenticare il fatto che questo tende a rendere molto più difficile la proliferazione batterica.

Sanitari ottimali per le ristrutturazioni

Diverse linee del catalogo Globo sono particolarmente indicate per le ristrutturazioni in quanto i wc filo parete vengono forniti con degli scarichi multipli regolabili da un minimo di 6 cm ad un massimo di 24 cm e un raccordo eccentrico a parete che permette una regolazione dell’altezza del canotto da 33 a 36 cm. Opportunità eccezionale quando si vogliono sostituire i sanitari senza modificare gli impianti.

Un tocco di colore

Dopo aver testato il bianco opaco e il nero opaco, con un buon gradimento da parte dei consumatori, la Globo ha deciso di presentare ben 12 nuove tonalità di colore per i suoi sanitari, ponendosi come un punto di riferimento per designer ed architetti vogliosi di cimentarsi con delle tonalità non convenzionali.

Troviamo così colori profondi e misteriosi come il petrolio, a metà strada tra il verdognolo e il grigio, colori morbidi e vellutati come il cachemire, le sfumature soffici del greige  come il perla, quelle autunnali del castagno e tante altre.

Lo stile del bagno Globo
Lo stile del bagno Globo

Il design prima di tutto

Che si tratti di serie moderne o classiche l’attenzione della Globo nei confronti del design è evidente.

Sanitari Globo Stone
Sanitari Globo Stone

Tra le serie più fortunate per bagni Globo, non possiamo non menzionare la Stone, con le sue linee squadrate ingentilite dai bordi arrotondati, la  Globo 4all, dalle linee morbide o la Grace, la serie compatta con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Serie che vi invitiamo a scoprire nel nostro store: scopri subito tutti i sanitari Globo in vendita online su Bagnolandia.

Condividici su: