bagni in legno sono un’ottima soluzione d’arredo: naturale, a forte impatto estetico e adattabile ad ogni grandezza. Il legno è un materiale versatile, che regala un tocco di eleganza al tuo bagno. Puoi usarlo senza rinunciare allo stile che ami di più: rustico o moderno. Qualunque sia il tuo gusto, i mobili in legno regalano un aspetto semplice ma sofisticato, un richiamo alla natura che stupirà i tuoi ospiti.

Ecco i nostri consigli per realizzare il tuo bagno in legno moderno o rustico.

Bagni in legno: arreda con uno stile moderno

L’arredo del bagno deve essere in armonia con il resto della casa, anche all’interno di questa stanza è necessario trovare il giusto equilibrio tra estetica e praticità. È una delle stanze più vissute della casa, un luogo importante da custodire, perché qui ci si prende cura del proprio corpo e della propria persona: l’arredo e la disposizione dei mobili in legno deve venire incontro a queste esigenze.

La scelta dei materiali è fondamentale, per esempio, un legno chiaro come il frassino americano o il rovere, illumina l’ambiente ed è molto adatto ad uno stile moderno. Di solito questi mobili hanno linee decise.Arredamento dei bagni in legno chiaro moderno

Per mantenere il legno perfetto, ti consigliamo di usare una cera protettiva e non esagerare con i soprammobili, che devono essere semplici ed essenziali, per fare risaltare l’arredamento del tuo bagno moderno.

Il legno chiaro è particolarmente indicato per ambienti piccoli, poiché riflette facilmente la luce dando un effetto caldo e accogliente.

Se invece preferisci uno stile più elegante e classico, serio e un po’ più formale, scegli un legno scuro come il castagno, noce o wengé, ottimi per arredare il bagno grazie alla loro resistenza ad agenti esterni, come acqua e umidità. 

Un bagno originale e contemporaneo può essere realizzato con un tipo di legno rosso da lasciare spoglio per mettere in risalto tutte le venature presenti in superficie. Il mercato mette a disposizione splendidi arredi contemporanei in legno di diverso tipo, come l’acero o il ciliegio.

Arredo contemporaneo di bagni in legno scuro

Per rifinire il tuo stile moderno, scegli i giusti accorgimenti: linee pulite e pochi accessori.

Bagni in legno rustico: come arredarli

Se la tua casa ha un aspetto un po’ retrò, realizza bagni in legno seguendo questo stile: il legno si sposa benissimo e crea un ambiente caldo e confortevole, d’altri tempi.

In un bagno rustico il legno può essere utilizzato per realizzare il mobile intorno al lavabo, l’armadio e una struttura che ingloba la vasca. Puoi scegliere anche una vasca a vista con i piedi in mostra, che rimanda ai bagni antichi.

Vasca stile rustico per bagni in legno

Se proprio non puoi rinunciare alla doccia, opta per un rivestimento essenziale e decora il muro che la circonda con la pietra o con delle travi di legno impermeabili.

I materiali sono fondamentali per il tuo bagni in legno rustico, ti consigliamo di usare i legno di pino, castagno o rovere, rigorosamente non trattati, per donare un aspetto apparentemente trasandato al bagno.

Infine, non dimenticare di seguire il tuo gusto vintage anche per i sanitari e per gli accessori. Un lavabo in pietra è adatto a questo stile, ma anche un grande specchio in legno ricco di curve. Anche in questo caso ti consigliamo di non esagerare con gli accessori: fai parlare il tuo arredamento in legno!

Vuoi trovare il mobiletto perfetto per il tuo bagno? Visita il nostro store online e lasciati ispirare dai mobili per bagno in legno dei migliori brand!

Condividici su: